EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Friday, 15 December 2017
NEWS TICKER
Aprire – Fare – Creare un Blog. Quale Piattaforma Scegliere? »  Strategie vecchie ma Vincenti per L’Internet Marketing »  Vuoi Guadagnare Online? E allora Smettila di cercare la pillola magica. Non esiste! »  Per Guadagnare devi anche saper “Imitare” »  Come Fare Soldi Online… Senza avere un sito web »  Per portare al Successo la tua Attività Online, devi… Coinvolgere! »  Diciamoci la verità sull’Internet Marketing »  Scopri come guadagnare online con un blog »  email Marketing – Qualche consiglio per ottenere Buoni Risultati »  Hai quello che serve per diventare un Vero Imprenditore Online? »  Come migliorare le conversioni del tuo sito web »  Come Creare da zero il tuo Business Online Vincente »  Perché un nuovo sito-Blog per il tuo Business Online? »  Per ottenere Successo, occorre sempre una buona Idea »  La tua Mailing List non risponde? Prova a migliorare i tuoi contenuti »  Blog/Report – Migliorare il SEO per Ottimizzare il Tuo Sito »  YouTube – Uno strumento perfetto per fare Video Marketing »  Fine di un anno meraviglioso. Grazie! »  Inizia a realizzarsi la tua crescita personale? » 
 
Home » Imprenditori e Impresa » Hai quello che serve per diventare un Vero Imprenditore Online?
IMPRENDITORI E IMPRESA

Hai quello che serve per diventare un Vero Imprenditore Online?

Sunday, 2 June 2013 - 2780 Views

Flavio CarrettiEcco il mio primo articolo, per questo mio nuovo blog.

Ti confesso che non so proprio come “aprire le danze”.

Dopo anni trascorsi a scrivere per i blog di altri… Dopo decine e decine, anzi, posso proprio dire centinaia e centinaia di post… Adesso, sono in un mare di difficoltà. Vorrei non sbagliare, anzi, vorrei almeno non sbagliare il primo.

Ok, mi butto. Solo il tempo per una pausa caffè… Riordinare al meglio le idee… E sono da te.

Devi sapere che …

Puoi mettere lo stesso sistema per fare soldi online, di fronte a due persone più o meno uguali, più o meno con la stessa base di esperienza tecnico e pratica e più o meno con le stesse radici sociali (esperimento realmente avvenuto e documentato in California nel 2009).

Una persona userà il sistema e inizierà ad accumulare una fortuna enorme.

L’altra persona non ci ricaverà nulla e abbandonerà urlando al mondo che quel determinato sistema non funziona.  E potrebbe lavorci su anche degli anni interi senza ottenere il benchè minimo risultato.

Non sto inventando nulla. Non c’è bisogno di viaggiare nel tempo e tornare al 2009 in California. E’ sufficiente fare un giretto nei forum e blog di internet marketing per scoprire persone che stanno cercando di fare soldi da anni.

Scoprirai poi, che ne esistono altri, sconosciuti sino a ieri e magari anche “ignorantelli” sulle regole del gioco che… Stanno già guadagnando soldi e stanno già posizionando in alto il loro brand.

Se osservi i loro siti/blog con attenzione, scoprirai anche che molto spesso utilizzano la stessa strategia. Uno ottiene risultati, e l’altro no!

E’ un problema di età? No, l’età non c’entra nulla.

E’ un problema di povertà? Voglio dire… Uno ha soldi da investire e l’altro no. No, nemmeno la povertà ci azzecca.

Allora…, si tratta senz’altro di educazione, o disabilità, di base scolastica o di fortuna.

No! Assolutamente no. Tutto si riduce ad un solo termine “mentalità”.

Tutto si riduce a …

Saper pensare, e di conseguenza agire, come un imprenditore esperto, ricco e di successo!

Prima che ti precipiti all’autosalone a provare la macchina dei tuoi sogni, lascia che ti faccia due domande:

1- Sei davvero tagliato per fare l’imprenditore?

2- Hai davvero quello che ci vuole per diventare ricco?

Per rispondere in modo corretto, vediamo quanti punti fai rispondendo a queste cinque caratteristiche fon-da-men-ta-li.

 


Iscriviti e sarai avvisato quando pubblicherò un nuovo articolo

 

 

Riesci:
•    A impegnarti in qualcosa anche se non vedi ancora i risultati?

Ti spiego. Il giorno in cui avvierai ufficialmente il tuo business sarà uno dei giorni più eccitanti della tua vita. Probabilmente avrai l’adrenalina alle stelle per giorni, se non settimane. Ma poi verrà inesorabilmente il momento dell’abbattimento.

Lavorerai per la stessa quantità di ore, cercando di far decollare la tua attività, ma non sarà più tanto eccitante. La cosa peggiore, però, è che se non inizi a vedere i risultati … non avrai nessuna gratifica tangibile che ti motiverà e ti spingerà ad andare avanti. La realtà è che ti verrà a mancare il carburante nel serbatoio.

Tutti ci siamo passati. Leggi le storie di quanti imprenditori vuoi, anche quelli di maggior successo, e noterai che sono tutte fotocopie.

Lascia che ti chieda questo:
Riuscirai a impegnarti in qualcosa anche se non vedrai subito i risultati? Se sì, il mondo dell’imprenditoria fa per te.

Riesci:
•    A lasciar perdere un’idea sbagliata?

Fidati di me su questo: quando passi giorni e settimane a lavorare su un’idea, ti sembra un po’ come se fosse una tua creatura, un figlio. E in effetti lo è, perché sicuramente è un parto della tua mente. Ma cosa accade se quell’idea non funziona? Cosa succede se quella particolare idea inizia a trascinare nel baratro tutta la tua attività?

Sarai in grado di lasciarla andare, anche se sei ancora attaccato a lei e ti piace? Troverai la forza per farlo? Se sì, potresti diventare un buon imprenditore.

Riesci:
•    Ad avere fiducia nelle tue capacità?

Le persone “normali” ti metteranno in dubbio. Potrebbero anche deriderti (a me è successo). Se le ascolti, ci sono molte probabilità che non riuscirai mai ad arrivare al successo.

Riesci ad avere fiducia nelle tue capacità? Se sì, allora potrai essere un imprenditore capace.

Riesci:
•    A capire il valore dei prodotti/servizi che fornisci?

Ecco un grande problema. A volte gli imprenditori principianti lavorano duramente per pochi spiccioli. E spesso questo succede perché non danno abbastanza valore alle soluzioni che offrono.

Il principiante normalmente pensa “Caspita, io non spenderei così tanto per questo prodotto, quindi è meglio che tengo il prezzo basso”. Ma tu…  Non sei il tuo mercato. Non sei i tuoi clienti.

Se offri un buon prodotto o servizio con un alto valore, devi richiedere ai clienti un prezzo adeguato. Se stai chiedendo troppo te lo faranno sapere. Ma fino ad allora, devi dare valore alle soluzioni che fornisci. E se riesci a dare valore ai tuoi prodotti e servizi, allora, potrai essere un buon imprenditore.

Riesci:
•    A risolvere problemi reali delle persone?

Infine, ma non meno importante, sei un buon risolutore di problemi? Ovviamente, la risoluzione dei problemi è all’ordine del giorno per un imprenditore, poiché un intoppo potrebbe fermare tutta la tua attività.

Qui, l’aspetto importante è: Non c’è nessun capo che potrà risolvere i tuoi problemi – sei tu il capo.

Quindi spetta a te individuare e risolvere i problemi della tua attività. Ma ecco la questione più importante. Tu sei in affari online per risolvere i problemi dei clienti! Se sai come capire e risolvere i problemi degli altri, riuscirai certamente a diventare un buon imprenditore.

Questi sono solo cinque dei molti tratti che caratterizzano un imprenditore online di successo. Per scoprirne altri, e per diventare un ottimo imprenditore di successo in internet, prova subito per 8 settimane, “Fare Impresa con Internet”.

F.Carretti

P.S. – Ti è stato utile questo post?
P.P.S. – Può aiutarti nel tuo cammino?

 

comments powered by Disqus

Comment

Your email will not be displayed.