EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Friday, 15 December 2017
NEWS TICKER
Aprire – Fare – Creare un Blog. Quale Piattaforma Scegliere? »  Strategie vecchie ma Vincenti per L’Internet Marketing »  Vuoi Guadagnare Online? E allora Smettila di cercare la pillola magica. Non esiste! »  Per Guadagnare devi anche saper “Imitare” »  Come Fare Soldi Online… Senza avere un sito web »  Per portare al Successo la tua Attività Online, devi… Coinvolgere! »  Diciamoci la verità sull’Internet Marketing »  Scopri come guadagnare online con un blog »  email Marketing – Qualche consiglio per ottenere Buoni Risultati »  Hai quello che serve per diventare un Vero Imprenditore Online? »  Come migliorare le conversioni del tuo sito web »  Come Creare da zero il tuo Business Online Vincente »  Perché un nuovo sito-Blog per il tuo Business Online? »  Per ottenere Successo, occorre sempre una buona Idea »  La tua Mailing List non risponde? Prova a migliorare i tuoi contenuti »  Blog/Report – Migliorare il SEO per Ottimizzare il Tuo Sito »  YouTube – Uno strumento perfetto per fare Video Marketing »  Fine di un anno meraviglioso. Grazie! »  Inizia a realizzarsi la tua crescita personale? » 
 
Home » Successo Online » Diciamoci la verità sull’Internet Marketing
SUCCESSO ONLINE

Diciamoci la verità sull’Internet Marketing

Thursday, 20 June 2013 - 2908 Views
Finalmente la Verità

Finalmente la Verità

L’Internet Marketing ha un grande potenziale. Non c’è più alcun dubbio su questo.

 

Ha il potenziale di farti guadagnare dei soldi, ha il potenziale di farti guadagnare abbastanza soldi da lasciare il lavoro e permetterti di lavorare comodamente da casa tua con orari flessibili.

 

Sembra un dono del cielo, è vero, ma ricorda sempre questo: “offrire un potenziale non significare dare una garanzia”.

 

Come qualsiasi altro business, un business online è esattamente questo … un business, un’attività Imprenditoriale.

 

Devi comunque gettare il tuo sangue, sudore e lacrime se vuoi raggiungere il successo che hai desiderato da sempre. Ma fino ad allora, dovrai capire che l’internet marketing non fa per te …Se non ci lavori prima.

 

Non è che funziona magicamente e le persone che pensano questo sono destinate a fallire sin dall’inizio.

 

Molti pensano che sia un gioco, e in questo modo, con questa falsa convinzione, si è destinati sicuramente a fallire.

 

Ecco alcune verità che dovresti sapere sull’internet marketing:

 

1- Non si può passare magicamente dalla miseria alla ricchezza

L’unica cosa che potrebbe arricchirti improvvisamente online è vincere a una lotteria in rete. Molte persone si fanno abbindolare dalla falsa promessa di ricchezze istantanee di alcuni personaggi che girano purtroppo su Internet, impegnando il loro tempo  a creare modi per sottrarti un po’ di soldi.

 

La verità è che ci vuole tempo per avviare una carriera di internet marketing, e bisogna coltivarla nel tempo anche se inizialmente non riesci a vedere i risultati sperati.
Solo così la pazienza e la perseveranza verranno ripagate, perché potresti dover investire anche lo stesso numero di ore che dedichi al tuo lavoro normale per poter dare una spinta al tuo business online.

 

E non sarebbe inusuale dover investire anche più di quanto fai nel tuo lavoro tradizionale.

 

Anche se l’internet marketing mira proprio a fare soldi online, c’è tutto un processo dietro che prevede tanti step, metodi e strategie per raggiungere il successo. Ciascuno di questi step richiede tempo per impararlo e per applicarlo, e non si può nemmeno pensare di riuscire ad affrettare le cose.

 

2- Non è gratis
È vero che grazie all’internet marketing il capitale per avviare la tua azienda o il tuo business può essere molto ridotto. Ma ci vogliono comunque dei soldi, anche se i costi non si avvicinano neanche lentamente a quelli necessari per avviare un’attività nel mondo reale.

 

Per un aspirante internet marketer serio che vuole costruire un impero con il suo business online, affidarsi esclusivamente ai soli metodi gratuiti non è la strada giusta per portare lontano la sua azienda.

 

Dopotutto, dovrai procurarti informazioni utili, conoscenze, software e strumenti di marketing, prodotti e servizi che apporteranno benefici al tuo business e tutto questo andrà acquistato.
La morale della favola è l’internet marketing non è gratuito al 100%, anzi…
Prendiamo ad esempio la pubblicità. Dovrai spendere qualcosa in pubblicità se vuoi che si diffonda la notizia del tuo business, del tuo brand o dei tuoi prodotti e servizi; anche perché l’esposizione ottenuta con la pubblicità vale gli investimenti fatti.

 

 

Anche in questo caso, è un bene conoscere la verità. E la verità è questa: Hai bisogno di soldi per fare soldi.

Pensalo come un investimento, solo che invece di investire nel settore immobiliare stai investendo nel tuo business online. Qualsiasi business online serio deve investire del denaro se vuole crescere.


Iscriviti e sarai avvisato quando pubblicherò un nuovo articolo

 

3- Bisogna scomodarsi
Quando si tratta di affari arriva un momento in cui tutta la tua attenzione e le tue priorità devono essere rivolte alla clientela. Poiché la tua attività esiste grazie al mercato, la sua esistenza deve essere volta a offrire a quel mercato qualcosa di valore.

 

Tutto ruota sui clienti e tutto deve essere fatto per i clienti.

 

Non puoi pensare di costruire, espandere e migliorare il tuo business online o applicare le tue strategie di marketing solo quando “ti va”. Non puoi pensare di non rispondere alle mail dei clienti per lunghi periodi, non puoi pensare di poter aggiungere contenuti al tuo sito solo una volta ogni paio di mesi, o di lasciare le tue pagine sui social media inattive per 6 mesi aspettandoti poi che gli affari vadano bene.

 

 

Rimandare le cose e poltrire sono due vizi che ci affliggono e quando non abbiamo un datore di lavoro che ci sta costantemente con il fiato sul collo è facile essere poco motivati e poco produttivi.
Quindi, è importante essere disciplinati abbastanza da essere auto-motivati e imparare a riconoscere e a svolgere i compiti che hanno la priorità.
4- Diverse Strategie
Nell’internet marketing, ci sono tante strategie online che puoi impiegare. Ciascuna di essere pretende di essere la migliore, e ciascuna utilizza modi e mezzi differenti; ma tutte servono a un solo obiettivo, che è quello di creare il tuo successo nell’internet marketing.

 

Quando si tratta di affari, non è mai una buona idea tenere tutte le uova in un solo cesto. Quindi invece di affidarti a un’unica strategia, sarebbe più saggio adottarne diverse nell’internet marketing.

 

Trova un modo per far si che queste strategie operino in sinergia, e ti ritroverai con una strategia di marketing combinata e molto potente che sarà sicuramente meglio di affidarsi a una sola.

 

Ogni strategia può anche rappresentare una fonte addizionale di reddito e avere diverse fonti di reddito online è sicuramente un buon modo per avere dei guadagni più stabili.

 

Clicca qui per informarti

Cover2

5- Testa e metti a punto
Non esiste una versione perfetta per nessuno degli aspetti del tuo business. Beh, non dal principio almeno. Anche se parti con un aspetto che ti sembra perfetto nel corso dei mesi e degli anni potrebbe non rivelarsi tale.

 

Questo perché l’internet marketing cambia continuamente e si evolve nel tempo e se vuoi restare davvero al passo coi tempi o superare la concorrenza, devi cercare di adattarti.

 

Gli interessi, le richieste, e i trend del marketing online possono cambiare in un batter d’occhio. È nel tuo interesse testare e mettere a punto i vari aspetti del tuo business regolandoti di conseguenza.
Prendiamo per esempio l’invito all’azione delle tue landing page. Avresti un miglior tasso di click se le riformulassi? Si collega bene alla tua audience target? L’unico modo per saperlo è testando diverse versioni e poi modificandole di conseguenza in base ai risultati. Testando e modificando costantemente, migliorerai i tuoi sforzi di internet marketing rendendoli così più efficienti.

 

 

6- L’Importanza di un sito web

Data l’importanza di un blog nell’internet marketing… Avere un proprio sito è passato dall’essere un consiglio all’essere una necessità. Se hai il tuo sito web, hai il controllo totale su tutto ciò che vuoi inserirci, inclusi l’impaginazione, il design e i contenuti.

 

Quando utilizzi il tuo nome di dominio e un sito che contiene il nome della tua attività comunichi anche un certo grado di professionalità ai tuoi clienti. E quando i clienti vedono questo cominci a diventare credibile, iniziano a fidarsi di te ed è a questo punto che cominceranno a comprare.

 

Avendo un tuo sito web, hai la libertà totale di monetizzare e di scegliere il modello di monetizzazione che vuoi per te. Pensa al tuo sito web come al quartier generale della tua impresa dove i potenziali clienti possono arrivare e trovarti.

 

Per sfruttare in pieno il potenziale di ciò che l’internet marketing può fare per te, tutto sta nell’avere la giusta mentalità.

 

Avendo la giusta mentalità, imparerai qual è l’atteggiamento da adottare e le caratteristiche che devi possedere non solo per avere il successo nell’internet marketing, ma anche per riuscire in qualsiasi altro aspetto della vita.

 

Un’ultima cosa importante che devi capire, è che non esiste un momento meno adatto o più adatto per iniziare a gestire un business online.

Il momento giusto è sempre adesso!  E puoi iniziare cliccando qui.

 

 

F.Carretti
GuadagnoCasa.com

P.S. – Ti è stato utile questo post?
P.P.S. – Può aiutarti nel tuo cammino?

 

comments powered by Disqus

Comment

Your email will not be displayed.