EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Friday, 15 December 2017
NEWS TICKER
Aprire – Fare – Creare un Blog. Quale Piattaforma Scegliere? »  Strategie vecchie ma Vincenti per L’Internet Marketing »  Vuoi Guadagnare Online? E allora Smettila di cercare la pillola magica. Non esiste! »  Per Guadagnare devi anche saper “Imitare” »  Come Fare Soldi Online… Senza avere un sito web »  Per portare al Successo la tua Attività Online, devi… Coinvolgere! »  Diciamoci la verità sull’Internet Marketing »  Scopri come guadagnare online con un blog »  email Marketing – Qualche consiglio per ottenere Buoni Risultati »  Hai quello che serve per diventare un Vero Imprenditore Online? »  Come migliorare le conversioni del tuo sito web »  Come Creare da zero il tuo Business Online Vincente »  Perché un nuovo sito-Blog per il tuo Business Online? »  Per ottenere Successo, occorre sempre una buona Idea »  La tua Mailing List non risponde? Prova a migliorare i tuoi contenuti »  Blog/Report – Migliorare il SEO per Ottimizzare il Tuo Sito »  YouTube – Uno strumento perfetto per fare Video Marketing »  Fine di un anno meraviglioso. Grazie! »  Inizia a realizzarsi la tua crescita personale? » 
 
Home » Metodi e Strategie Vincenti » Strategie vecchie ma Vincenti per L’Internet Marketing
METODI E STRATEGIE VINCENTI

Strategie vecchie ma Vincenti per L’Internet Marketing

Thursday, 20 June 2013 - 4572 Views
strategie da applicare sempre

strategie da applicare sempre

L’Internet marketing può essere semplicemente un termine come tanti altri per la maggior parte delle persone, e quello che normalmente visualizziamo sentendo questo termine, è solo l’obiettivo che esso si prefigge: Vendere beni o servizi esclusivamente nel mondo del web.

Tuttavia, l’internet marketing è un termine molto più ampio che va al di là del raggiungimento del suo obiettivo e abbraccia tutta una serie quasi infinita di metodi e strategie.

Questi metodi e queste strategie possono cambiare e evolversi nel tempo, e molti di quelli vecchi semplicemente scompaiono, mentre ne vengono adottati di nuovi.

Tutto dipende dal cambiamento dei trend, dei desideri, dei bisogni del mercato attuale. Quindi, il volto dell’internet marketing, può cambiare e modificarsi a seconda della necessità di farlo.

Ci sono tanti metodi e tante strategie là fuori per chiudere una vendita o per fare soldi. Ne esistono alcuni che sembrano resistere alla prova del tempo continuando a funzionare fino ad oggi.

Penso che sia giusto dire che sarebbe nel tuo migliore interesse considerare o anche adottare questi metodi e queste strategie e incorporarli nel tuo business se non l’hai fatto già.

 

Eccoli:
1- Offrire qualcosa in omaggio

A chi non piace ricevere omaggi? Anche la sola parola “omaggio” può riuscire a convincere qualsiasi visitatore del web a dare un’occhiata e a cliccare per scoprirne di più. L’idea di avere qualcosa gratis su internet è una calamita di click. E immagina di riuscire a ottenere qualcosa che è davvero utile e prezioso per te … gratis.
E questo è esattamente ciò che fanno gli internet marketer ora.

Bene, non c’è niente come avere qualcosa gratis, e la parola gratis qui significa che le persone che hanno questa cosa non saranno costrette a sborsare i loro tanto sudati denari.

L’unica cosa che gli internet marketer chiedono in cambio è un indirizzo mail. La promessa di avere qualcosa di valore al solo prezzo di una mail suona certo come più di un affare. Molte persone sono senz’altro più disposte a separarsi dal loro indirizzo mail che dal loro denaro.

Se tu sei uno di quei marketer che crede fermamente che il denaro sia nella lista, allora questo è un buon modo per avere dei lead per la tua mailing list.

Inoltre, quando qualcuno si registra alla tua mail per avere un omaggio, saprai di fatto a cosa è interessato e quindi potrai promuovere offerte correlate la prossima volta, quando saranno già nella tua lista.

E sei produci tu personalmente l’omaggio da scaricare, hai un altro modo fantastico per fare marketing a te stesso e al tuo business, dimostrandoti così un individuo credibile e esperto nella tua nicchia.

Il campione omaggio può assumere la forma di un e-book, come un report o una guida. In alternativa, l’omaggio può anche essere un software come un plug-in o un tool. Finché sarà collegato alla tua nicchia e allettante per il tuo target di mercato, non potrai sbagliare.
2- Attacca una “garanzia di rimborso” alle tue offerte

Cos’è che trattiene la maggior parte delle persone dall’aprire il portafogli, tirare fuori il bancomat e digitare il codice quando acquistano online?

La risposta è sempre la stessa: “la mancanza di fiducia”.
Nello specifico, la mancanza di fiducia nell’acquistare da qualcuno che non conoscono bene, che non hanno mai visto o di cui non hanno mai sentito parlare. Unito al fatto che circolano tante storie di frodi con le carte di credito online, puoi biasimare queste persone e definirle paranoiche?

La buona notizia è che sempre più persone stanno facendo shopping online oggigiorno. Tuttavia, molti sono ancora cauti e scettici, e talvolta hanno bisogno di una piccola spinta per essere convinti. Allora quale potrebbe essere la cosa migliore che puoi fare per presentarti come un’impresa affidabile?

Assumere tutti i rischi su di te.

E come lo puoi fare?
La risposta è offrendo una “Garanzia di Rimborso”.

 


Iscriviti e sarai avvisato quando pubblicherò un nuovo articolo

 

Con una “garanzia di rimborso” avrai eliminato tutti i rischi che possono gravare sui clienti i quali si renderanno conto che non hanno niente da perdere, questo è davvero una grande fonte di motivazione per farli acquistare il prodotto o servizio che offri.

Inoltre, assicurando che i clienti abbiano diritto a riavere il loro denaro indietro se il prodotto o servizio non soddisfa le loro aspettative, farai in modo che la gente si fidi sempre di più di te e capirà che tu sei sicuro dei tuoi prodotti. Eliminato questo ostacolo mentale, non esisterà più una buona ragione per non acquistare da te.

3- Sconti Online (a tempo limitato)

Promuovere sconti e offerte a tempo limitato è un buon modo per incrementare la pubblicità e le vendite della tua attività. Forse ti starai chiedendo perché a tempo limitato?

Perché avendo uno sconto tutto l’anno il tuo prodotto o servizio non apparirà poi tanto speciale e quindi sarà percepito come qualcosa di qualità inferiore agli occhi dei clienti anche se in realtà è di altissima qualità.

Inoltre, gli sconti online a tempo limitato sono un grande richiamo all’azione perché alle persone non piace perdere e amano sentirsi dei consumatori intelligenti; quindi, sono inclini a passare all’azione e a sfruttare questi sconti. Ancora, la notizia dello sconto creerà sicuramente rumore e quindi pubblicità intorno al tuo prodotto o servizio per l’intera durata dell’offerta.
4- Banner Ad

I banner pubblicitari sono un buon modo per promuovere e commercializzare il tuo prodotto o servizio. Inoltre, un banner ad è sempre utilissimo per sollecitare i click e far arrivare più persone alla tua landing page.

Un buon modo per utilizzare i banner ad è quello di trovare siti web e forum che rientrino in una nicchia simile alla tua e poi concludere un affare con i webmaster di questi siti in modo da affittare il loro spazio pubblicitario inserendo il tuo banner ad (oppure, fare uno scambio).

Diversamente dal PPC, non pagherai a click ma in base a un affitto mensile fisso. E ciò è fantastico se hai un budget per inserire il tuo banner sui siti ad alto traffico.

È un buon modo per ottenere traffico mirato. Quindi, dovresti fare attenzione alle tue landing page e assicurarti che riescano a convertire tutti i potenziali clienti in vendite o iscritti. Poiché senza un buon tasso di conversione, tutto il traffico del mondo non ti servirà a niente e andrà sprecato.
5- Il Social Networking e il coinvolgimento

Il business online sta diventando sempre più trasparente e questo ai clienti piace molto e ricambiano con la loro fedeltà.

Molte società (sia quelle grandi che quelle piccole), stanno ora raccogliendo enormi benefici dalla costruzione della loro presenza online; una presenza che trascende il semplice confine dell’essere un marketer per arrivare a dare un volto familiare al loro business e al loro brand. Un volto che si impegni nei confronti del loro pubblico target, che interagisca con loro e offra costantemente qualcosa di valore.

Le statistiche dimostrano che questo metodo è molto efficace. È un buon modo attraverso cui le imprese si affermano come una figura credibile e autoritaria nella propria nicchia, e permette anche di imparare tutto sul proprio target di mercato; e quando riesci a capire meglio il tuo target di mercato puoi anche servirlo meglio.
Le strategie di internet marketing si evolvono continuamente e ciò che funziona oggi potrebbe non funzionare altrettanto bene domani.

Come in tutti i business, l’unica strategia più importante che ti permette di sopravvivere è quella che ti mantiene sempre vigile sul cambiamento delle cose e ti permette di impararne altre e adattarti di conseguenza.

Un’impresa che non riesce ad adattarsi al cambiamento dei tempi si ritroverà sicuramente in perdita e sarà destinata a fallire nel lungo termine.

Quindi, tieni sempre la mente aperta e anche un occhio vigile sui cambiamenti che arriveranno. Devi essere sempre disposto ad imparare cose nuove e a provare nuove strategie perché il tuo business online potrà trarre grande beneficio da questo.

 

F.Carretti
GuadagnoCasa.com

P.S. – Ti è stato utile questo post?
P.P.S. – Può aiutarti nel tuo cammino?

comments powered by Disqus

Comment

Your email will not be displayed.