EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Friday, 15 December 2017
NEWS TICKER
Aprire – Fare – Creare un Blog. Quale Piattaforma Scegliere? »  Strategie vecchie ma Vincenti per L’Internet Marketing »  Vuoi Guadagnare Online? E allora Smettila di cercare la pillola magica. Non esiste! »  Per Guadagnare devi anche saper “Imitare” »  Come Fare Soldi Online… Senza avere un sito web »  Per portare al Successo la tua Attività Online, devi… Coinvolgere! »  Diciamoci la verità sull’Internet Marketing »  Scopri come guadagnare online con un blog »  email Marketing – Qualche consiglio per ottenere Buoni Risultati »  Hai quello che serve per diventare un Vero Imprenditore Online? »  Come migliorare le conversioni del tuo sito web »  Come Creare da zero il tuo Business Online Vincente »  Perché un nuovo sito-Blog per il tuo Business Online? »  Per ottenere Successo, occorre sempre una buona Idea »  La tua Mailing List non risponde? Prova a migliorare i tuoi contenuti »  Blog/Report – Migliorare il SEO per Ottimizzare il Tuo Sito »  YouTube – Uno strumento perfetto per fare Video Marketing »  Fine di un anno meraviglioso. Grazie! »  Inizia a realizzarsi la tua crescita personale? » 
 
Home » Successo Online » Per portare al Successo la tua Attività Online, devi… Coinvolgere!
SUCCESSO ONLINE

Per portare al Successo la tua Attività Online, devi… Coinvolgere!

Monday, 7 October 2013 - 3291 Views

flavio-carretti-blog

La generazione di traffico, la generazione di lead, il tasso di conversione, il bounce rate; tutti questi fattori (e molti altri), sono tutti metri di giudizio molto familiari ai titolari di siti per business online perché li aiutano a misurare il loro successo.

Purtroppo, o per fortuna, esiste un altro fattore che non rientra in questo quadro, e che non può essere misurato utilizzando semplicemente gli strumenti convenzionali, e si tratta proprio di uno dei fattori più trascurati e sottostimati che però potrebbe essere altrettanto importante (se non di più), per portare al Successo il tuo business online.

 

Questo fattore è il “coinvolgimento”.

 

Con il termine coinvolgimento non voglio intendere semplicemente il socializzare per riuscire a farsi dei nuovi amici. Quando si tratta di affari, questo termine significa coinvolgere i propri clienti per costruire un rapporto che sia reciprocamente benefico e apra le porte a nuove idee e opportunità per entrambe le parti.

 

Tutto sta nel lasciarti coinvolgere dai tuoi clienti, entrare a far parte delle loro vite a un livello più personale. Tutto questo è impossibile se non si dà priorità alla possibilità di coinvolgere il proprio pubblico e di lasciarsi coinvolgere da esso.

Gli esseri umani sono creature sociali per natura e hanno sempre bisogno di sentire un senso di appartenenza. Quindi, facendo sentire alle persone che hanno un posto in cui rifugiarsi, che sono parte della tua attività, si sentiranno speciali e penseranno di poter “appartenere” a qualcosa.

 

Un buon modo per fare questo è coinvolgerli e allo stesso tempo incoraggiarli a far sì che loro coinvolgano te e gli altri clienti.

 

Per far sì che la cosa vada avanti devi fare in modo che i tuoi clienti sentano di fare parte di una squadra e devi incoraggiarli a dare il loro contributo. Quando si sentono apprezzati e rispettati torneranno ancora, e ancora, e ancora … beh, hai capito.
Quando ti relazioni ai tuoi clienti su un livello più personale, puoi ottenere un supporto concreto da loro, per non parlare della pubblicità gratuita e, ovviamente, della loro lealtà verso il tuo brand, il tuo business, il tuo prodotto o servizio.

 

Questo è un buon modo per dare una base solida alla tua attività Online, alla tua reputazione e alla tua credibilità. Avere delle basi così forti incoraggia e assicura una crescita sana per la tua attività nel lungo termine.
Si, certo, ci vorrà del tempo, e ci vorranno anche sforzi da parte tua.

Ne varrà la pena? Beh, se tu e la tua attività siete in ballo per un successo a lungo termine, si tratta sicuramente di un investimento che non puoi permetterti di trascurare.

 


Iscriviti e sarai avvisato quando pubblicherò un nuovo articolo

 

 

Inoltre, quando i tuoi clienti diffonderanno la voce sulla tua attività a familiari e amici, ti faranno una pubblicità che sarà molto più efficace e produttiva di tante altre perché le persone generalmente tendono ad essere più aperte verso i consigli che provengono da familiari e amici. Quindi non solo si tratta di pubblicità gratuita, ma anche della pubblicità più POTENTE.

 

Allora cosa puoi fare per rendere la tua Attività Online più aperta alle opportunità di Successo ed al coinvolgimento?

 

1 – Trasparenza
L’Internet marketing si è evoluto e il potere, l’efficacia e l’importanza di essere trasparenti per un business online sono riconosciuti oggi più che mai.

È tempo di far conoscere TE STESSO.

 

Invece di portare il tuo business e il tuo brand più lontano possibile, pensa soprattutto a promuovere te stesso. Fa che le persone identifichino la tua attività attraverso di te e non che lo cerchino in giro.

 

Alla fine della giornata, la cosa che fa stare in piedi un’azienda o una qualsiasi attività, sono le persone dopotutto. È attraverso di te che le persone possono scoprire di più sul tuo business online. La gente non può fidarsi di te o della tua attività se non ti conoscono.

 

Questo è particolarmente vero se tu e la tua azienda siete nuovi sullo scenario commerciale. Semplicemente non si fideranno di te o del tuo business se non sanno nulla su di te.

 

 flavio61re blog

 

Quando la gente ne saprà di più su di te (o sulla tua esistenza), e su cosa riguarda il tuo business, allora inizieranno a chiamarti perché sapranno chi chiamano.

Se stai costruendo un’attività credibile e affidabile, allora non hai ragione di nasconderti, quindi è arrivato il momento di fare un passo avanti e di farti conoscere.

 

2 – Vai in profondità
Solo perché hai terminato di scrivere contenuti per i tuoi visitatori e li hai postati sul tuo sito significa che hai finito? Beh, no, non dovrebbe essere così.

 

Questa è l’opportunità perfetta per farti coinvolgere dai tuoi lettori. Chiedi loro un contributo commentando, condividendo pensieri, suggerimenti, feedback o anche critiche.

 

Tuttavia, il coinvolgimento non deve avvenire necessariamente ed esclusivamente sul tuo sito. Ci sono migliaia di siti web là fuori che puoi utilizzare per coinvolgere il tuo pubblico. Esempi sono i siti di social media, i forum e anche le tue liste.

 

Puoi imparare tante cose dai tuoi clienti. possono parlarti dei concorrenti, di ciò che gli è piaciuto o non gli è piaciuto del loro servizio o possono fornirti suggerimenti e spunti su ciò che vorrebbero avere dal tuo business. Tutte le informazioni ottenute da loro possono essere usate per migliorare la tua attività e quindi servire al meglio la clientela.

 

Concentrandoti sul fattore del coinvolgimento e dandogli priorità puoi avere uno strumento molto utile per il traffico e la conversione.

Non è utile lasciarsi ossessionare solo dai numeri quando si tratta di misurare il successo della tua attività online, perché dietro le statistiche e i numeri ci sono le persone, e per convertire questi potenziali clienti in clienti devi saperli coinvolgere nel modo giusto.

 

F.Carretti

Fare Impresa con Internet

 

P.S. – Spero che questo messaggio ti abbia ispirato a portare avanti e migliorare le tue imprese con Internet.
Se è così, fammelo sapere.
Se così non è stato, fammelo sapere ugualmente.

P.P.S. – Ricorda…
Vorrei avere tue notizie per ritagliarmi uno spazio e per aiutarti.

comments powered by Disqus

Comment

Your email will not be displayed.