EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Friday, 15 December 2017
NEWS TICKER
Aprire – Fare – Creare un Blog. Quale Piattaforma Scegliere? »  Strategie vecchie ma Vincenti per L’Internet Marketing »  Vuoi Guadagnare Online? E allora Smettila di cercare la pillola magica. Non esiste! »  Per Guadagnare devi anche saper “Imitare” »  Come Fare Soldi Online… Senza avere un sito web »  Per portare al Successo la tua Attività Online, devi… Coinvolgere! »  Diciamoci la verità sull’Internet Marketing »  Scopri come guadagnare online con un blog »  email Marketing – Qualche consiglio per ottenere Buoni Risultati »  Hai quello che serve per diventare un Vero Imprenditore Online? »  Come migliorare le conversioni del tuo sito web »  Come Creare da zero il tuo Business Online Vincente »  Perché un nuovo sito-Blog per il tuo Business Online? »  Per ottenere Successo, occorre sempre una buona Idea »  La tua Mailing List non risponde? Prova a migliorare i tuoi contenuti »  Blog/Report – Migliorare il SEO per Ottimizzare il Tuo Sito »  YouTube – Uno strumento perfetto per fare Video Marketing »  Fine di un anno meraviglioso. Grazie! »  Inizia a realizzarsi la tua crescita personale? » 
 
Home » Blog » Scopri come guadagnare online con un blog
BLOG

Scopri come guadagnare online con un blog

Thursday, 21 November 2013 - 2888 Views

Guadagnare online con un blog, ma come?

guadagnare online con un blog
Risposta più semplice non esiste:

“Apri un tuo Blog e inizia a scrivere…”

Al resto penserà il mondo di Internet. Vedrai che guadagnare online con un blog è davvero possibile.

Il blogging ha cambiato internet, questo è sicuro. I giorni di siti web con contenuti statici, stantii e noiosi sono finiti.

I blogger sono diventati una fonte di contenuti freschi e interessanti per gli utenti di internet in tutto il mondo. La blogosfera è in continua evoluzione e cambiamento grazie a questo flusso apparentemente infinito di informazioni interessanti pubblicate da persone normali, come te.

Il blogging un tempo era utilizzato da e per le persone normali che volevano condividere le loro esperienze personali e le loro storie con il resto del mondo. Oggi, il blogging si è evoluto, è maturato e si è ridefinito in qualcosa di più che parlare di storie ed eventi.

Ora è una piattaforma che raccoglie persone con interessi simili e la passione per la condivisione di conoscenze. Si tratta di un mezzo per le attività online che creano così collegamenti con i visitatori, i potenziali clienti e la clientela effettiva su un livello più profondo, un livello che va oltre l’acquisto e la vendita tra due parti.

 

Alla ricerca di informazioni sui motori di ricerca

Le persone sono sempre alla ricerca di informazioni. Sia per soddisfare la curiosità o per avere una comprensione più approfondita su qualcosa che gli interessa, o per diventare più esperti su un dato argomento.

La morale della favola è sempre che le persone si rivolgono al web per trovare quello che stanno cercando.

E un blog è una piattaforma ideale per un’attività online che vuole fornire informazioni interessanti e approfondite, soprattutto informazioni che fanno gola al tuo target di mercato.

Ci sono molti aspetti, prospettive, notizie, opinioni, interessi che ruotano intorno a una nicchia o un settore per quanto piccolo o grande possa essere. Riuscendo ad essere sempre in prima linea nel fornire queste informazioni e queste notizie riguardo alla tua nicchia o al tuo settore, potrai costruire un seguito leale di persone che visiteranno sempre il tuo sito per saperne di più e ascoltare ciò che hai da dire.

Quindi, il tema, il tono e il contenuto del tuo blog, anche se personale,  devono essere pensati avendo in mente il tuo target di mercato. Deve essere apprezzato dal tuo pubblico, e deve avere qualcosa su cui essi possono contare.

 

Prenota il tuo nuovo blog

Lo vuoi un Blog WordPress tutto tuo, già pronto, senza mai preoccuparti della parte tecnica?

Prenotalo Subito!

 

SEO – L’Ottimizzazione per i motori è fondamentale per guadagnare online

I motori di ricerca amano i contenuti freschi, unici e di qualità. Così puoi fare in modo che preferiscano il tuo blog, dandogli quello che vogliono attraverso i tui articoli, cercando di farli tornare sempre e di frequente in cerca di altro.

E per dirla in parole povere, quando ad un motore di ricerca piace il tuo sito, ti ricompenserà con ranking migliori nei risultati di ricerca. E ranking migliori solitamente significano più esposizione, e più esposizione significa più persone che visitano il tuo sito, e più persone visitano il tuo sito e più cliccheranno, e tutto questo si traduce in tanto traffico che arriva sul tuo sito.

E se gli piacerà ciò che vedono (o leggono), ci sono buone probabilità che diventeranno dei seguaci fedeli o, meglio ancora, dei clienti fedeli. I tuoi contenuti devono rispondere a dei criteri standard per i motori di ricerca, ma il contenuto in sé deve soddisfare e offrire valore ai tuoi lettori.

Inoltre, accoppiando i pulsanti di condivisione dei social network con i tuoi contenuti incoraggerai i tuoi lettori a condividerli con amici e familiari sui loro account. E poiché i motori di ricerca come Google hanno scelto la presenza sui social media come un fattore di ranking, riuscire a far sì che si parli del tuo business, dei tuoi contenuti, dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi sui social media sarà un vero toccasana per la tua attività.

 

Autorità e riconoscibilità

Un blog può aiutarti davvero un mondo a costruire la tua riconoscibilità online, e quella del tuo business, del tuo brand, o del tuo prodotto o servizio.

Non solo, offrendo costantemente qualcosa di utile ai tuoi lettori e educandoli, condividendo con loro esperienze e conoscenze, ti imporrai come una figura autoritaria e di fiducia nel tuo settore o nella tua nicchia.

Riuscire a ottenere fiducia e credibilità è una delle cose più difficili da fare quando si tratta di un’attività online (te lo dico per esperienza e non per sentito dire). Non puoi affrettare le cose quando si tratta di fiducia.

Costruirsi una buona reputazione richiede tempo. Ma una volta che avrai presentato il tuo business come credibile e affidabile le cose cominceranno a funzionare. E solo al quel punto inizierà la discesa… I nostri nonni affermavano che “i soldi creano soldi”.

Io ti posso garantire che: “il Successo crea altro Successo”, è fisiologico!


Iscriviti e sarai avvisato quando pubblicherò un nuovo articolo

 

 

  •  

  •  

  •  


0
subscribers

 

 

Poi…, c’è anche la questione della concorrenza nel tuo settore, quindi un blog è anche un’opportunità per mettere in mostra i muscoli, mettendo in evidenza la tua esperienza e le tue conoscenze nel settore. Inoltre il tuo blog è anche un buon modo per distinguerti dalla massa, per far sentire la tua voce distinguendola da quella dei concorrenti.

E se riesci a trovare davvero qualcosa di unico da offrire ai tuoi clienti che i concorrenti non hanno…, allora sempre più persone si rivolgeranno a te. E lascio a te immaginare cosa può succedere.

Il modo in cui gli internet marketer conducono i loro affari è in continua evoluzione.

Per distinguerti e superare la concorrenza, devi essere o un pioniere o riuscire ad adattarti. Se non lo fai, in pratica perderai, e se perderai… Il tuo business finirà con il fallire.

Quindi, da questo preciso istante, impara a guardare alto; impara ad adattarti e ad adottare metodi o strategie che funzionano e sfruttale per Guadagnare online con un blog.

F.Carretti

Fare Impresa con Internet

P.S. – Spero che questo post ti abbia ispirato a portare avanti e migliorare le tue imprese con Internet.

Se è così, fammelo sapere.

Se così non è stato, fammelo sapere ugualmente.

P.P.S. – Ricorda…

Vorrei avere tue notizie per ritagliarmi uno spazio e aiutarti, se possibile, a guadagnare soldi online.

 

Leggi anche Come Guadagnare Online con un Blog…senza avere un sito

comments powered by Disqus

Comment

Your email will not be displayed.