EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Friday, 15 December 2017
NEWS TICKER
Aprire – Fare – Creare un Blog. Quale Piattaforma Scegliere? »  Strategie vecchie ma Vincenti per L’Internet Marketing »  Vuoi Guadagnare Online? E allora Smettila di cercare la pillola magica. Non esiste! »  Per Guadagnare devi anche saper “Imitare” »  Come Fare Soldi Online… Senza avere un sito web »  Per portare al Successo la tua Attività Online, devi… Coinvolgere! »  Diciamoci la verità sull’Internet Marketing »  Scopri come guadagnare online con un blog »  email Marketing – Qualche consiglio per ottenere Buoni Risultati »  Hai quello che serve per diventare un Vero Imprenditore Online? »  Come migliorare le conversioni del tuo sito web »  Come Creare da zero il tuo Business Online Vincente »  Perché un nuovo sito-Blog per il tuo Business Online? »  Per ottenere Successo, occorre sempre una buona Idea »  La tua Mailing List non risponde? Prova a migliorare i tuoi contenuti »  Blog/Report – Migliorare il SEO per Ottimizzare il Tuo Sito »  YouTube – Uno strumento perfetto per fare Video Marketing »  Fine di un anno meraviglioso. Grazie! »  Inizia a realizzarsi la tua crescita personale? » 
 
Home » Successo Online » La tua Mailing List non risponde? Prova a migliorare i tuoi contenuti
SUCCESSO ONLINE

La tua Mailing List non risponde? Prova a migliorare i tuoi contenuti

Tuesday, 3 December 2013 - 2613 Views

Globe Icon: EmailStai gestendo bene il tuo elenco di email?

Stai dedicando sufficiente tempo e sforzo per nutrire a dovere la tua Mailing List e costruire un rapporto di fiducia e di rispetto con i tuoi contatti?

 

Le medesime quantità di tempo e di sforzi investite nella costruzione di una lista devono essere impiegate anche per nutrirla costantemente.

 

È buona cosa avere una ‘buona’ lista, ma attraverso una corretta gestione la puoi trasformare in ‘ottima’. E una ottima lista può esserti di grande aiuto non solo oggi, ma anche tante altre volte in futuro.

 

Ci sono molti altri benefici che possono derivare questa crescita. Eccone alcuni:

 

Cattura il momento

Quando le persone ti contattano per chiederti informazioni su un tuo servizio o prodotto, significa che stanno mostrando un sincero interesse al riguardo e che, nella maggior parte dei casi, sono interessati all’acquisto.

 

Pertanto, con una simile predisposizione, rispondere velocemente a tutte le loro richieste potrà, in molti casi, concretizzarsi in un acquisto.

Se invece li lascerai attendere troppo a lungo senza nemmeno rispondere, allora questo spiraglio si chiuderà, l’acquisto non avverrà e ancor più probabilmente perderai un potenziale cliente per sempre.

 

Fiducia e credibilità

Le persone compreranno un prodotto o si avvarranno di un servizio solamente da un’attività di cui sanno di potersi fidare. Impegnarti in questo campo ti consentirà di raggiungere il successo e di costruire una reputazione di credibilità e di fiducia intorno al tuo business.

In più, se stai facendo un buon lavoro per offrire ai tuoi contatti contenuti di valore, vi sono concrete possibilità che la tua lista ti faccia una buona pubblicità extra.

 

I contenuti di qualità tendono infatti ad essere condivisi e a diffondersi. Pertanto, se il tuo contenuto risponde a questi criteri, non sorprenderti se la gente parlerà di te, del tuo sito, della tua attività, dei tuoi prodotti, dei tuoi servizi o marchi con familiari, amici e colleghi.

 

Ti parlavo prima di costruire una reputazione di credibilità e di fiducia intorno a te e intorno al tuo Business. La domanda che solitamente mi viene posta è: “Come devo Fare”?

La risposta è molto semplice: “Apri immediatamente il tuo Blog ed inizia a farti conoscere”!

 

geniowp

Il tuo Blog WordPress già pronto per essere usato. Lo Vuoi?

Clicca subito qui

 

 


Cerca di conoscere i tuoi iscritti

Venire a conoscenza delle informazioni personali degli utenti permette di scoprire veramente chi sta dietro agli alias degli indirizzi email.

Conoscere gli utenti e mettersi in contatto con loro a un livello più approfondito ti farà scoprire quali sono i loro interessi o problemi, ma anche i loro desideri, le loro paure e molto altro ancora.

 

Mettendoti in contatto e interagendo con loro, e intavolando interessanti discussioni puoi accedere a tante informazioni riguardanti il tuo target di consumatori, che non avresti mai avuto la possibilità di scoprire se tu non avessi scelto una simile strategia.

 

Quello che riuscirai a scoprire di loro rappresenta un insieme di informazioni di grande valore per il tuo business, perché ti consentirà di sapere in che modo la tua attività può meglio soddisfarli rispondendo alle loro esigenze e soddisfacendo i loro desideri.

 

Consistenza
È importante anche che tu apra e mantenga attivo un consistente canale di comunicazione fra te e la tua lista. Ma è altrettanto importante che tu pianifichi in modo razionale le tempistiche delle tue email, perché l’ultima cosa che vuoi è che esse siano percepite come asfissianti.

 

D’altro canto, però, non vuoi che i tuoi contatti si dimentichino di te e del tuo business. Per questo motivo, è bene non lasciar passare troppo tempo tra una comunicazione e l’altra. Quello che desideri è che aspettino con impazienza le tue email, ma ‘al punto giusto’, senza rischiare di riempire fino all’orlo le caselle di posta elettronica dei tuoi contatti.

 

In più, dedicare del tempo ai tuoi contatti comporta la possibilità di rimanere in rapporto con loro anche se queste persone non visitano più il tuo sito. Infatti, semplicemente perché non si collegano più con il tuo sito, non significa che per questo tu debba completamente cessare i rapporti con loro. Puoi sempre continuare a proporre offerte o inviare novità riguardo al tuo sito proprio sfruttando la tua mailing list.

 


Iscriviti e sarai avvisato quando pubblicherò un nuovo articolo

 

 

Maggiori opportunità di vendita

Le statistiche hanno ampiamente dimostrato che, informando e aggiornando costantemente i tuoi contatti riguardo al tuo settore, attività o marchio, aumenta il numero delle vendite E ANCHE il loro valore.

 

E il merito va tutto a questo ‘nutrimento’ della tua lista.

 

Le liste ‘ben nutrite’ sono inoltre caratterizzate da cicli di vendita più corti. Per intenderci, un tipico ciclo di vendita inizia con un potenziale consumatore che valuta un prodotto o un servizio, e termina quando questa persona decide di acquistarlo.

 

Un lungo ciclo di vendita include molte diverse fasi che il consumatore attraversa prima di decidere di comprare, pertanto, in questo caso, le tempistiche si dilatano. La logica conseguenza è che,, nella migliore delle ipotesi, più breve è il ciclo di vendita, e meglio è per il tuo business.

Ed è proprio di questo di cui è capace la strategia di nutrimento continuo dei tuoi contatti.

 

Sia ben chiaro: oltre a dover generare contatti, il nutrirli richiederà un ulteriore lavoro e sforzo. Ma si tratta di lavori e sforzi che saranno ampiamente ripagati nel tempo, e per i quali vale la pena impegnarsi con dedizione.

Sarà tutto molto semplice, se avrai a disposizione il tuo Blog WordPress.

 

 

F.Carretti
Fare Impresa con Internet

 

P.S. – Spero che questo post ti abbia ispirato a portare avanti e migliorare le tue imprese con Internet.
Se è così, fammelo sapere.
Se così non è stato, fammelo sapere ugualmente.

P.P.S. – Ricorda…
Vorrei avere tue notizie per ritagliarmi uno spazio e per aiutarti.

comments powered by Disqus

Comment

Your email will not be displayed.