EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Friday, 15 December 2017
NEWS TICKER
Aprire – Fare – Creare un Blog. Quale Piattaforma Scegliere? »  Strategie vecchie ma Vincenti per L’Internet Marketing »  Vuoi Guadagnare Online? E allora Smettila di cercare la pillola magica. Non esiste! »  Per Guadagnare devi anche saper “Imitare” »  Come Fare Soldi Online… Senza avere un sito web »  Per portare al Successo la tua Attività Online, devi… Coinvolgere! »  Diciamoci la verità sull’Internet Marketing »  Scopri come guadagnare online con un blog »  email Marketing – Qualche consiglio per ottenere Buoni Risultati »  Hai quello che serve per diventare un Vero Imprenditore Online? »  Come migliorare le conversioni del tuo sito web »  Come Creare da zero il tuo Business Online Vincente »  Perché un nuovo sito-Blog per il tuo Business Online? »  Per ottenere Successo, occorre sempre una buona Idea »  La tua Mailing List non risponde? Prova a migliorare i tuoi contenuti »  Blog/Report – Migliorare il SEO per Ottimizzare il Tuo Sito »  YouTube – Uno strumento perfetto per fare Video Marketing »  Fine di un anno meraviglioso. Grazie! »  Inizia a realizzarsi la tua crescita personale? » 
 
Home » Blog » Aprire – Fare – Creare un Blog. Quale Piattaforma Scegliere?
BLOG

Aprire – Fare – Creare un Blog. Quale Piattaforma Scegliere?

Sunday, 2 February 2014 - 5101 Views

Come creare un Blog di SuccessoMagari ti serve un sito vincente?

 

Il web ti offre di tutto, è vero, ma scegliere la piattaforma su cui andare ad impostare la tua presenza online e tutto il tuo Business futuro, è una decisione Strategica Fon-da-men-ta-le!

Da prendere a ragion veduta e non alla leggera come in molti fanno.

 

Normalmente le persone pensano a tutto ciò che riguarda il loro business o le loro necessità, e poi tralasciano il primo aspetto, ed il più importante… La scelta della migliore piattaforma per i loro affari.

 

Tralasciano WordPress!

Oppure, ignorano la differenza che un sito su WordPress è in grado di dare alla loro attività online.

 

Se tu ancora non ce l’hai, o ti appresti ad entrare in internet, fallo scegliendo da subito il Meglio in Assoluto!

Non fare l’errore di pensare: “intanto inizio con questo”.

 

Guarda cosa fanno “gli altri”, quelli bravi, quelli “tosti”, quelli che hanno carisma da vendere.

 

Hanno forse una laurea in più?

Hanno forse doti tecniche particolari che tu non hai?

Pensi forse che abbiano solo più soldi da investire?

 

Intando, se è questo che pensi, sappi che non è vero!  Tutti questi professionisti hanno solo una cosa in più di te, hanno WordPress! Ed è proprio WordPress che li rende Professionisti agli occhi della massa.

 

Professionista del web = WordPress  /  WordPress = Professionista del web

 

 

Perchè ancora sprechi il tuo tempo, mettendoti anche in ridicolo agli occhi del tuo pubblico con piattaforme povere (o forse… “insulse e fastidiose”),  come Myblog o Blogspot?
MyBlog dovrebbe essere un modo per creare il tuo (che poi tuo NON è) blog gratis. Ma tu ancora ci credi?

 

Ma dai, per piacere, lasciamo le barzellette ai comici (o ai politici), e siamo seri!

Come puoi pensare di fare business con MyBlog. Come puoi pensare di porti come un serio professionista del tuo settore con MyBlog!

 

Oggi, siamo in un’epoca dove clienti e potenziali clienti chiedono subito di poter visitare il tuo sito, tu avresti il coraggio di dire che hai…  MyBlog?

Sai che figura?

Naturalmente, parlo di MyBlog come esempio, perchè non posso menzionare tutte queste pseudo piattaforme.

Partendo magari da Blogger, per arrivare a OverBlog, passando per Roon, Weebly, Tumblr, …  Ti basta fare qualche ricerca e ne trovi a dozzine di questi specchietti per le allodole.

 

 

Permettimi una domanda.

Andresti tu ad acquistare beni e servizi da uno che non ha speso un solo centesimo per il proprio sito? Ti troveresti a tuo agio?

 

Eppure l’importanza del sito è fondamentale,  in quanto rappresenta il massimo potenziale d’immagine per interagire con i tuoi clienti o futuri tali.

 

 

Impara a lavorare da Casa con Internet

 

5 Validi Motivi per utilizzare WordPress come piattaforma di blogging

 

 

Quando si tratta di avviare un blog personale o commerciale, è fondamentale scegliere una piattaforma di blogging affidabile, come WordPress.

In verità, oggi WordPress è la piattaforma più nota grazie ai tanti vantaggi speciali che ha rispetto ad altre piattaforme. Ecco 5 ragioni per cui dovresti utilizzare WordPress come piattaforma di blogging.

 

 

Fruibilità e Semplicità di Utilizzo

WordPress è una delle piattaforme di blogging più facilmente personalizzabili.

Anche i Blogger principianti possono utilizzare facilmente WordPress grazie alla sua fruibilità. Non c’è bisogno di imparare tante cose sulla codifica; anzi in realtà non è affatto necessario per impostare il tuo blog WordPress gratuito o self-hosted.

 

 

WordPress utilizza un Content Management System (CMS) molto semplice e user-friendly dove anche gli aspiranti blogger più inesperti possono postare facilmente nuovi contenuti sul proprio blog o sito.

Quindi, se non hai mai creato un blog o un sito prima d’ora, potrai farlo in pochi minuti con l’aiuto di WordPress e dei tantissimi video tutorial e corsi presenti sul web.

 

Anche se oggi, tutto questo non serve più! Oggi c’è:

 

 

Possibilità infinita di personalizzare
Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo di WordPress è la possibilità di personalizzare un sacco di funzionalità come web design, temi, widget, plugin e molto altro.

Puoi anche modificare una cosa o due, per esempio cambiando il colore del font, la dimensione del testo, inserire un’immagine nell’header e così via.

 

Quindi, puoi modificare qualsiasi tema per adattarlo alle tue esigenze specifiche. Senza parlare di tutto ciò che puoi modificare “nel Motore” di WordPress.

WordPress offre tantissimi plugin per aiutarti a gestire e implementare il tuo blog o sito senza problemi.

 

 

Leggi con attenzione. WordPress è l’unico Sito/Blog che può crescere insieme a te ed al tuo business.

Ti faccio un esempio. Apri un negozietto al tuo paese. Sei bravo e ci sai fare. Dopo qualche mese dovresti raddoppiare la metratura. La mattina successiva, arrivi in negozio e… WOW, è tutto raddoppiato!

 

Ma tu sei proprio in gamba e dopo qualche mese avresti ancora bisogno di raddoppiare…

Come per magia, dal giorno dopo, il negozio è raddoppiato di nuovo. E’ esattamente così che funziona WordPress!
Opzioni multiple
Ci sono tante opzioni per quanto riguarda il modo in cui sfruttare WordPress per rendere unico il tuo blog o sito.

 

Sia che tu voglia creare un sito personale o uno professionale, sono diverse le opzioni e funzionalità tra cui scegliere per individuare quella che fa al caso tuo. Quindi, se vuoi un blog o sito statico o uno che si aggiorna frequentemente, WordPress è sicuramente la migliore piattaforma di blogging.

 

 

Supporto
Sia i blogger principianti che quelli esperti hanno bisogno di avere accesso a un sistema di supporto affidabile che li aiuti a risolvere qualsiasi problema dovesse presentarsi con il proprio blog o sito web.

 

I forum di WordPress offrono un supporto eccellente, e tante risposte alle domande poste dai membri della community di WordPress. Quindi, se hai un problema, probabilmente riuscirai ad ottenere la risposta sui forum di WordPress, ma se non dovesse risolversi puoi creare un thread e ottener informazioni o soluzioni focalizzate per te in brevissimo tempo.

 


Iscriviti e sarai avvisato quando pubblicherò un nuovo articolo

 

 


SEO
Oggi il SEO è uno degli strumenti di Internet marketing più potenti utilizzati dai blogger e webmaster per indirizzare traffico verso il proprio blog o sito.

 

WordPress offre funzionalità e strumenti SEO-friendly che puoi sfruttare per ottimizzare il tuo blog per i motori di ricerca e il tuo pubblico.

Quindi, quando crei il tuo blog sulla piattaforma WordPress, potrai avere a disposizione una varietà di strumenti per il processo di ottimizzazione in modo che il tuo blog abbia un ranking alto sui motori di ricerca.

 

 

Ultime considerazioni
Oggi il blogging è diventata una forma di comunicazione davvero potente per raggiungere visitatori e clienti e promuovere prodotti e servizi a un pubblico mirato.

Il blogging è uno degli strumenti di Internet marketing migliori per il business online.

Ecco perché milioni di persone utilizzano la piattaforma di blogging WordPress che rende più semplice l’uso e la manutenzione dei propri blog.

Per visionare il servizio di “noleggio”, clicca qui.

 

F.Carretti
Fare Impresa con Internet

P.S. – Spero che questo post ti abbia ispirato a portare avanti e migliorare le tue imprese con Internet.
Se è così, fammelo sapere.
Se così non è stato, fammelo sapere ugualmente.

 

P.P.S. – Ricorda…
Vorrei avere tue notizie per ritagliarmi uno spazio e per aiutarti.

comments powered by Disqus
  • maria says:

    ciao,ti scritto altre vote ma non rispondi! sono tentata di provare ma ci sono troppe cose ke non capisco..non sono molto abile col pc e tutte le parole o sigle che pubblichi per me sono arabo.non puoi usare un linguaggio piu semplice?

    • admin says:

      Ciao Maria. Bentornata sul blog e grazie per aver lasciato il tuo pensiero.
      Voglio avvisarti che se vai a rivedere gli altri commenti che mi hai lasciato, io ho sempre risposto a tutti.
      Quindi, così sai come fare, quando lasci commenti nei vari blog, ricordati di andare in seguito a leggere le risposte.

      Detto questo per dovere di cronaca…
      Non ti devi spaventare se all’inizio ci sono troppe cose che non comprendi bene, è stato così per tutti ai primi approcci.
      Poi, piano piano, abbiamo iniziato a comprendere sempre più, sino a che non siamo riusciti a togliere il famoso “ragno dal buco”.

      Riguardo poi al linguaggio più semplice…
      Devi sapere che io sono un Blogger (scrittore per i blog), da almeno 5 anni. Il mio successo è nato proprio dal linguaggio semplice e adatto a tutti.
      Nel tempo posso essere “peggiorato”, ma non posso fare diversamente.
      Primo perché il lavoro online (o internet marketing), nasce in America e molte terminologie non sono nemmeno traducibili in Italiano; e secondo perchè, utilizzando un linguaggio troppo “terra terra” darei di me stesso l’impressione di principiante alle prime armi, e di conseguenza poco attendibile per la maggioranza di persone che seguono, a diverso titolo, questa materia.

      Come in tutti gli aspetti della vita, occorre ricercare e applicare il giusto equilibrio delle cose, e a me sembra di aver trovato, almeno nella scrittura, il mio.

Comment

Your email will not be displayed.