EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Friday, 15 December 2017
NEWS TICKER
Aprire – Fare – Creare un Blog. Quale Piattaforma Scegliere? »  Strategie vecchie ma Vincenti per L’Internet Marketing »  Vuoi Guadagnare Online? E allora Smettila di cercare la pillola magica. Non esiste! »  Per Guadagnare devi anche saper “Imitare” »  Come Fare Soldi Online… Senza avere un sito web »  Per portare al Successo la tua Attività Online, devi… Coinvolgere! »  Diciamoci la verità sull’Internet Marketing »  Scopri come guadagnare online con un blog »  email Marketing – Qualche consiglio per ottenere Buoni Risultati »  Hai quello che serve per diventare un Vero Imprenditore Online? »  Come migliorare le conversioni del tuo sito web »  Come Creare da zero il tuo Business Online Vincente »  Perché un nuovo sito-Blog per il tuo Business Online? »  Per ottenere Successo, occorre sempre una buona Idea »  La tua Mailing List non risponde? Prova a migliorare i tuoi contenuti »  Blog/Report – Migliorare il SEO per Ottimizzare il Tuo Sito »  YouTube – Uno strumento perfetto per fare Video Marketing »  Fine di un anno meraviglioso. Grazie! »  Inizia a realizzarsi la tua crescita personale? » 
 
Home » Mission and Vision

Mission and Vision

Saturday, 1 November 2014 - 1180 Views

vision-mission

La Missione, la Visione e i Valori Fondamentali di Flavio Carretti e del suo Gruppo di Lavoro

Dai fallimenti ai successi, i miei approcci al business si sono notevolmente modificati nel corso degli anni (com’è naturale che sia).

Passare da una semplice attività in proprio alla costruzione di un “vero” e solido Business in Internet richiede un approccio più maturo e del tutto differente.

Il mio inizio Online, la mia partenza reale, mi ha visto scrivere per un Blog non di mia proprietà; e questo, sinceramente, non richiedeva poi molta strategia.
Però, ho così potuto toccare con mano i primi soldi, i primi bonifici arrivati grazie alla mia attività con Internet.

Poi, il passo successivo è stata quasi una logica conseguenza.
Scrivere e-Book formativi per una casa editrice online e cimentarmi con il marketing affiliato.
In questo momento sto creando dei miei corsi di training e servizi online e sto insegnando agli altri questa fantastica attività.

 

Non ho mai visto il business online come un’attività tradizionale in cui ci sono dirigenti, manager e personale.
Tutto ciò che volevo, che desideravo intensamente, era guadagnare grazie alla tecnologia di internet.

In tutta sincerità, non avevo proprio nessuna idea di cosa stessi per affrontare, ma è stato proprio quello il bello di tutto il percorso.
Ero abituato a pensare di dover fare tutto da solo, e quella convinzione fasulla mi ha portato a sovraccaricarmi di più lavoro, più di quanto riuscissi a gestire, ricoprendo tutti i ruoli all’interno della mia attività.

Già, inizialmente facevo tutto io. Il design, lo sviluppo, la produzione, la scrittura, l’assistenza clienti e anche il supporto tecnico; cosa che forse è normale quando sei all’inizio, soprattutto se hai un budget molto ristretto com’era il mio.

 

In passato ho parlato e mi sono confrontato con molti imprenditori online di grande successo e tutti avevano un tratto in comune: tutti avevano una grande squadra che li supportava.
Questo non significa solo dare occupazione ad altre persone di successo ma anche a persone che credono nella tua causa o nella tua attività.

Ora vivo la fase in cui l’unico modo che vedo per fare crescere il mio business è costruire una squadra vincente.

Ho messo insieme una missione e una visione centrale, basate solo sui miei valori fondamentali, per informare non solo lo staff di collaboratori ma anche i nostri clienti su tutto quello che riguarda la nostra società e per chiarirne la vera identità.

Non l’ho mai fatto prima (come ricorderai pensavo in piccolo), ma ora è arrivato il momento di provvedere per colmare questa lacuna e per fare in modo di indirizzare il mio Business Online  nella giusta direzione.
Questo è il mio primo tentativo di mettere insieme una missione e una visione e forse in futuro potrebbero essere leggermente modificate, ma oggi il timone è fortemente indirizzato in questo senso:

 

La Missione
La Missione di Flavio Carretti e di tutto lo staff di collaboratori è di ispirare e insegnare a tutti coloro che vogliono liberarsi dalla routine di un lavoro normale e scegliere una vita diversa guadagnando un reddito passivo online grazie alle tecnologie oggi a disposizione.
Lo faremo condividendo le nostre esperienze e gli esperimenti che abbiamo portato avanti gestendo attività online e mantenendoci il più trasparenti possibili in modo che gli altri possano prenderci a modello e seguire i nostri passi.
Assumiamo il personale in base alla dedizione che mostrano, e non solo alle capacità, e cerchiamo di mantenere un ambiente lavorativo divertente, amichevole e creativo che rispetti la diversità, le nuove idee e il duro lavoro.

 

La Visione
La nostra visione centrale è quella di essere sempre più la fonte affidabile per coloro che desiderano la libertà di lavorare quando, dove e come vogliono creando reddito passivo online.
Il nostro è un approccio incentrato sul cliente che mira a capire quello che i clienti vogliono e a creare contenuti, prodotti e/o servizi che forniscano aiuto in aree per loro problematiche.

 

I Valori Fondamentali
Oltre alla missione e visione centrale, credo che siano importanti anche i nostri valori fondamentali.
Può essere d’aiuto nel processo decisionale tenere presenti i valori fondamentali in modo da non approvare mai ciò che non li soddisfa e che non viaggia di pari passo.

     Sempre ascoltare e capire le necessità e i desideri dei clienti e lavorare duro per fornire soluzioni ai loro problemi.

     Motivare e ispirare sempre, ma restando umili rispettando le loro ideologie, convinzioni e passioni.

     Concentrarsi sull’offrire un valore, sempre.

     Agire con onestà e integrità professionale e di pensiero.

     Convincere dimostrando, senza mai oltrepassare il limite della decenza etica (per capirci, senza mai esagerare).

     Restare sempre motivati, passionali e determinati.

 

Anche se sempre di più affido in outsourcing cose come il design, lo sviluppo tecnico di siti / portali e la creazione di alcuni contenuti su progetto, sto cercando di assumere personale stabile per coprire alcune posizioni strategiche dell’attività.
Questa scelta è nata per includere principalmente personale amministrativo e, per un futuro (speriamo vicino), anche dei programmatori.

La mia priorità ora è delegare e affidare in outsourcing buona parte del lavoro che sto gestendo così da potermi dedicare a cose come la creazione di contenuti per i miei blog (che adoro), e seguire personalmente i miei clienti più determinati e attivi.

L’obiettivo resta sempre quello di non sovraccaricarmi per poi poter dedicare parte del mio tempo (della mia vita), a mia moglie ed ai miei figli.

Spero che questo mio piccolo scritto ti abbia permesso di pensare più in grande.
E’ semplicemente “importante e fondamentale” il programmare oggi “il come e il dove” vorrai far arrivare il tuo business online, o molto più precisamente la tua vita, tra 5 o anche 10 anni.

 

comments powered by Disqus